Implantologia Milano

L’ implantologia è quella branca della chirurgia stomatologica che consente l’inserimento, nelle ossa dei mascellari prive dei denti naturali, di pilastri in titanio studiati per supportare la costruzione di una protesi parziale o totale. Le metodiche implantari sono essenzialmente due:

maxresdefault
img

Implantologia Bifasica:

Più vecchia e forse più diffusa tra i dentisti meno aggiornati in ambito tecnologico e tecnico, si tratta di un’operazione più invasiva che prevede la scopertura chirurgica dell’osso, necessità diverse sedute dal dentista e tempi molto lunghi sia per la realizzazione della protesi che per un normale funzionamento della dentatura.

impiantologia dentale
DENTALCOOP-CHIOGGIA-ok

Implantologia Monofasica:

Si tratta della soluzione proposta dal nostro centro specialistico a Milano, un’operazione molto meno invasiva grazie al passaggio attraverso la mucosa che comporta una guarigione quasi immediata, nessun dolore, un carico masticatorio immediato e l’abbattimento dei costi grazie al minor numero di sedute e controlli.

Ponte o Impianto, qual è la soluzione più semplice e indolore?

Al giorno d’oggi esiste un’alternativa al classico ponte che viene ancorato ai due denti sani adiacenti a quello da sostituire, una tecnica tradizionale quanto ormai obsoleta, e si tratta dell’ impianto endosseo . La scelta su quale sia il sistema migliore e più innovativo è fatta prima di tutto su basi mediche valutate esperti dentisti, ma non sono da trascurare neppure le considerazioni relative al costo: costo economico, certo, ma anche e soprattutto al costo biologico, come il fatto che, con un ponte, per un singolo dente mancante da sostituire si vada a toccare altri denti sani, con tutte le complicazioni del caso.

Si può dire che l’avvento dell’impianto endosseo ed i grandi progressi della chirurgia degli ultimi anni oggi ci consentano di scacciare definitivamente lo spettro della dentiera, sistema scomodo e ormai antiquato. L’ implantologia dentale consente oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido. Il ricorso alle tecniche di implantologia dentale permette infatti una riabilitazione fissa della masticazione, evitando qualsiasi forma di fastidio legata all’utilizzo di protesi mobili ottenendo un risultato estetico identico a quello naturale.

Alcuni casi significativi di impiantologia trattati nel nostro centro

Contattaci subito

per riscoprire il tuo sorriso migliore oggi stesso!