Il tartaro accumulato infiamma la gengiva e, con un’azione meccanica, determina lo scollamento dentegengiva, scoprendo la radice e portando alla formazione della Parodontite Milano Centro. Si formano così delle “tasche” che diventano veri e propri depositi di batteri. Il risultato, come ogni dentista sa bene, sono gengive gonfie e sanguinanti, oltre ad una mobilità eccessiva del dente che, nel corso del tempo, può portare alla sua perdita. Quando le gengive sono in sofferenza, il paziente può anche sentirsi prospettare dal dentista che lo sta curando un evento temibile, ovvero il presentarsi della piorrea, una malattia irreversibile di cui non si conosce la causa, che porta al ritiro progressivo dell’osso e quindi alla perdita dei denti sani.
Per curare la Parodontite Milano Centro, lo studio dentistico CIM propone da alcuni anni l’utilizzo del VECTOR , una tecnologia avanguardistica che funziona ad ultrasuoni di cavitazioni, gli stessi usati di recente per la triturazione dei calcoli renali, che ha portato a risultati eccellenti grazie alla totale atraumaticità per il paziente e operazioni semplici e veloci senza neppur bisogno di anestesia. Dopo l’operazione un’ igiene molto accurata, consigliata dal dentista e dalle sue assistenti, permette di mantenere la salute parodontale ritrovata all’interno della clinica.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sui trattamenti proposti per curare la Parodontite Milano Centro, o se volete fissare un primo appuntamento, potete contattare lo Studio Dentistico CIM telefonando al numero 02 45 49 00 73, o inviando una richiesta scritta a info@cimsrl.it