Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento professionale dei denti è un trattamento di estetica dentale che consente di riportare il sorriso alla naturale luminosità originaria. Lo smalto dei denti può subire variazioni di colore assorbendo la pigmentazione di particolari cibi o bevande, oppure a causa dell’abitudine al fumo, mentre la dentina, parte interna del dente visibile al di sotto dello smalto, con il trascorrere del tempo tende ad ispessirsi, rendendo il dente più scuro e meno brillante.

Sbiancamento dentale:

Operazione Sicura?

L’unica risposta che ogni dentista competente può fornire a questa domanda è SI , lo sbiancamento dei denti, eseguito sotto la supervisione del proprio dentista, è stato dimostrato sicuro da studi clinici durati anni e anni. L’ingrediente principale di Opalescence, il prodotto consigliato e utilizzato dal nostro centro specialistico a Milano, è il perossido di carbammide, materiale usato in tutta sicurezza per far brillare il sorriso di milioni di persone in tutto il mondo. Formula brevettata, addizionata con Nitrato di Potassio e Fluoro (PF), rinforza lo smalto e riduce il rischio di carie.

Il processo di sbiancamento è molto semplice:

Il processo di sbiancamento è molto semplice: Il dentista vi prenderà le impronte delle arcate dentarie per la fabbricazione dei modelli con i quali verranno realizzate le mascherine individuali per la procedura domiciliare di sbiancamento. Queste mascherine sono morbide e confortevoli e,dopo aver applicato un po’ di gel Opalescence, procederete all’inserimento in bocca. L’ossigeno contenuto nel perossido di carbammide penetra attraverso lo smalto dando inizio allo sbiancamento: è così che il colore del dente viene semplicemente schiarito senza alterarne la struttura.

Soluzione alternativa o da affiancare al processo di sbiancamento per un risultato ancora migliore è poi l’utilizzo di faccette dentali, sottili gusci di ceramica utilizzati per i trattamenti di estetica dentale che nascondono e correggono le piccole imperfezioni del dente.

Una volta riottenuto il vostro sorriso più splendente, la durata del risultato raggiunto dipende essenzialmente da voi: praticate una buona igiene orale e spazzolate abitualmente i denti, specialmente dopo aver consumato cibi o bevante che macchiano la dentatura, e la nuova luminosità del vostro sorriso durerà per anni.

Faccette dentali

Scopri un'altra alternativa per lo sbiancamento dentale